Alberi di trasmissione

L’albero cardanico é un meccanismo che permette la trasmissione del moto rotatorio fra due assi diversamente situati nello spazio. In meccanica ed oleodinamica, s’intendono la gamma di attrezzature preposte alla trasmissione del movimento e della potenza dal motore di qualsiasi macchinario agricolo od industriale agli assi.

 

L’albero cardanico è generalmente composto da un elemento tubolare collegato con i giunti cardanici.

 

Nuova Demolizione è un fornitore a Torino specializzato in ricambi usati per veicoli commerciali, e annovera una scelta vastissima di ricambi, tra cui anche gli alberi di trasmissione cardanici per la tua auto. Un porfolio di ricambi ricco e delle migliori marche tra cui Alfa Romeo, Audi, Bmw, Bugatti, Cadillac, Mg e Triumph.

 

A cosa serve l'albero di trasmissione

L’albero cardanico serve a regolare la trasmissione di energia da una centrale ed è costituito da un elemento tubolare telescopico alle cui estremità sono fissati due giunti cardanici, costituiti da due forcelle collegate fra loro da un elemento a croce (crociera). Si utilizza per:

 

• trasmissione del moto da una centrale di potenza ad una macchina agricola

• trasmissione di potenza dalla trattrice a macchine agricole con ruote motrici (rimorchi)

trasmissione di potenza dalla trattrice a macchine agricole trainate o portate

 

Le macchine dotate di albero cardanico devono essere provviste di un sistema di aggancio dell'albero stesso quando la macchina non funziona per evitare che possa essere danneggiato dal contatto con il suolo o con parti della macchina stessa.

  

Servizio di qualità

L’impresa assicura la massima garanzia e precisione nei prodotti e nei servizi che mette a disposizione della sua clientela e si avvale di tecnici e meccanici di provata affidabilità. Il centro è convenzinato ANIA ed è in possesso delle autorizzazioni della Motorizzazione Civile.

 

I nostri prodotti risponodono alle prescrizioni di sicurezza previste dal DPR 547/55 e dal DPR 459/96 - Direttiva Macchine.