Accessori per tergicristalli di automobili

Il tergicristallo, una necessità per la sicurezza del conducente

Le spazzole tergicristallo sono elementi da non sottovalutare in un automobile, poiché tramite la loro azione consentono di avere una visibilità migliore, in condizioni atmosferiche precarie. Nuova Demolizione di Torino presta molta attenzione alla questione sicurezza in auto, pertanto

 

È importante che si effettui un controllo su di esse, in quanto sono sensibili al sole ed al ghiaccio consumandosi frequentemente. Si consiglia di provedere alla loro sostituzione una volta l'anno o quando si riscontrano anomalie (rumori di sfregamento, scarsa pulizia, moto irregolare).

 

Avere a disposizione dei tergicristalli significa godere di un campo visivo ottimale per il guidatore in tutte le condizioni atmosferiche eliminando polvere, polline, acqua o neve che si deposita su parabrezza e lunotto.

 

Un tergicristallo usurato o malfunzionante costringe il conducente a guidare in condizioni precarie, poiché non ha modo di rimuovere l’acqua depositata sul parabrezza. Questo no fa che aumentare il rischio per la sua incolumità e quella dei passeggeri a bordo.

 

 

I nostri consigli per una lenta usura del tergicristallo

Pulizia costante (una volta ogni mese strofinate con uno straccio pulito la gomma con uno sgrassante)

• Controllare periodicamente il liquido detergente nella vaschetta apposita

• In caso di usura provvedere alla sostituzione del pezzo

• In caso di scarsa quantità di liquido per vetri, aggiungerne.

 

Alcuni conducenti più esperti procedono alla sostizione della gomma in maniera artigianale con delle pinze, forbici e cacciavite. Occorre pazienza e buona manualità. Spesso conviene provvedere alla sostizione delle spazzole, per evitare stress e perdite di tempo.